Finora ci avete visitato in 137887.
    | Home | Contatti

SAFEGUARDING

Safeguarding
Nomina

Responsabile per la prevenzione di abusi, violenze e discriminazioni
ANDREA RAVENNA
Modalità di contatto
mail : safe.pallacanestrocorreggio@gmail.com 

PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL'ATTIVITA' SPORTIVA. CODICI DI CONDOTTA
(vedi)

Facendo seguito alle precedenti circolari in tema di politiche di Safeguarding, e in adempimento a quanto previsto dalle linee guida, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) è lieta di comunicare l’implementazione di una piattaforma per la gestione delle segnalazioni al seguente link: https://fip.safeguarding.openblow.it/#/, pubblicato altresì sul sito federale nella sezione – Safeguarding, che vorrete riportare nel sito web di ogni società e associazione sportiva affiliata assicurandone comunque la massima diffusione tra i propri tesserati.
L’indicata piattaforma consentirà di procedere alla segnalazione garantendo da un lato la riservatezza del segnalante dall’altra la gestione della segnalazione trasparente così da consentire all’interessato di monitorare lo stato del procedimento.
Segreteria Safeguarding FIP

MINIBASKET 2024/25


INIZIO CORSI
LUNEDI 16 Settembre 2024


IMPORTANTE (per tutti i corsi)
Ciascun atleta, parlando con gli istruttori, avrà la possibilità di adeguare gli orari di allenamento in base alle proprie esigenze, trovando un orario alternativo, compatibile per età e capacità. Se emergeranno, invece, problemi per molti giocatori riguardanti gli orari di allenamento, valuteremo altre soluzioni.

L'iscrizione non comporta che l'atleta debba partecipare a tutti gli allenamenti
==================
ORARI 2024-25
Palestra Scuole Medie Via Conte Ippolito
(salvo quando indicato)


Under 12-13 NA (2012-13)
Lunedì ore 15.30/17.00 
Martedì ore 15.30/17.00 
Venerdi ore 15.30/17.00


AQUILOTTI (2014/2015/2016)
Martedì ore 17.00/18.00 
Mercoledì 15.00/16.00 
Venerdì ore 17.00/18.00 


SCOIATTOLI (2017/2018)
Palestra Scuole Medie
Lunedi ore 17.00/18.00
Mercoledì ore 16.00/17.00 


PULCINI (2019/2020)
Palestra Scuole Medie
Mercoledì ore 17.00/18.00 


INFO ED ISCRIZIONI
Prof. Giovanni Santini 346/9472742 (Responsabile)
IstruttorI 
Stefano Riva
328/7476194
Giovanni Messori 339/4407789

E-mail: 
info@sunny-day.it 
pallacanestrocorreggio@gmail.com  


IMPORTANTE
Sarà necessario presentare al primo allenamento :
Copia del CERTIFICATO MEDICO in corso di validità


FEMMINILE Minibasket 
Palestra ESPANSIONE SUD
Mercoledì ore 17.00/18.00
Secondo e Terzo allenamento da concordare con gli istruttori.

 

 

I NOSTRI SPONSOR

Meteo

CARPI/CORREGGIO vs COMPAGNIA RA 64-59

24/04/2016

Nazareno Carpi- Pol. Compagnia Ravenna    64-59
(18-17; 36-30;52-45)
Nazareno: Gianferrari 1,  Cavallotti 13, Morandi, Barigazzi 2, Filippin 15, Saguatti 12, Valenti 21, Balboni, All. Cesari

Come anticipato nelle descrizione  di questo girone finale, ogni partita sarebbe stata una battaglia soprattutto quando le situazioni tendono a complicarsi.

Faccio riferimento al colpo d'occhio in tribuna prima della partita: una pletora di giocatori con stampelle, gessi...c'erano più atleti in tribuna che in panchina.

Se l'anno scorso la casella infortuni è rimasta vuota per quasi tutta la stagione (tranne che per Saguatti che ha saltato quasi tutto l'anno), questo campionato verrà ricordato per aver visto un via vai continuo tra l'ospedale e il campo.
In questi momenti difficili chi, durante l'anno ha lavorato con continuità anche senza essere utilizzato tanto e ha mantenuto gli impegni presi a Settembre, ha trovato il suo momento e il modo di essere utile alla causa. E così è stato Domenica dove chi tanto e chi poco ha contribuito al successo finale.
La partita di domenica scorsa con solo 8 ragazzi in panchina, ha fatto vedere, più che a Ferrara visto il livello più alto del Ravenna , le caratteristiche di questa squadra e la capacità di non mollare ascoltando le istruzioni del coach Cesari, sacrificandosi in ruoli non propri e volendo a tutti i costi vincere per confermare quanto fatto l'anno scorso. 
Il match è stato punto a punto due quarti; nel terzo i CA-CO hanno accelerato mettendo in difficoltà gli avversari e allungando fino a un +11.
La stanchezza, i cambi obbligati dai falli hanno permesso a Ravenna di rientrare in partita e giocarsi gli ultimi due minuti con buone probabilità di portare a casa il successo.
Invece, complice una genialata difensiva del coach Cesari, il canestro dei CA-CO rimane inviolato, se non a tempo scaduto, per suggellare  un risultato che catapulta i padroni di casa in testa alla classifica.

Domenica prossima ore 17  prima di ritorno contro il Castel San Pietro che violò all'andata il campo di casa dei Ca-Co.  Una vittoria spianerebbe la strada verso la finale.

P.S. Mi censuro in questa sede per l'ennesima multa e le relative squalifiche fuori dal campo. Credo che siamo vicini a un punto di non ritorno comportamentale; è l'unica vera ombra, sempre più lunga e persistente, di una stagione ancora vissuta da protagonisti  dai 2000.


 

PALLACANESTRO CORREGGIO A.S.D.
V.le Vittorio Veneto 34/D 42015 CORREGGIO RE

www. pallacanestrocorreggio.it    
E-mail : pallacanestrocorreggio@gmail.com 
Codice F.I.P. 002659
Codice Fiscale 91001440352
Partita IVA 00696510353

IBAN : IT73M0623066320000040711732
CREDIT AGRICOLE ITALIA SPA Filiale di Correggio
 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager